Regolamento ufficiale 4 THE GLORY Stagione 1

1. INTRODUZIONE

Il presente regolamento disciplina tutte le fasi del torneo 4 The Glory Stagione 1.

Questo Regolamento è stato formulato per garantire l’integrità della competizione ed è volto a promuovere una gara intensa ma anche divertente, corretta e priva di qualsiasi Comportamento dannoso (come definito di seguito) durante il Gioco.

Il presente Regolamento può essere tradotto in altre lingue. In caso di conflitto o incoerenza tra una versione tradotta del presente Regolamento e la versione in italiano, prevarrà, la versione in italiano.

1.1. ACCETTAZIONE

Partecipando alla Competizione, ogni giocatore acconsente a seguire il presente Regolamento in qualsiasi momento, compreso il Codice di condotta di cui alla Sezione 3.2. Un giocatore deve accettare il presente Regolamento quale parte del modulo di registrazione alla Competizione. Partecipando a qualsiasi gioco o partita della Competizione, il Giocatore conferma di aver accettato il presente Regolamento secondo quanto stabilito nella Sezione 1.1.

1.2. APPLICAZIONE

La responsabilità di applicare il presente Regolamento a tutti i giocatori e di sanzionare i giocatori per la violazione di tale Regolamento, secondo quanto ulteriormente stabilito nella Sezione 3.3, spetterà allo staff di IRC.
Lo staff di IRC è indicato nel discord Ufficiale della competizione.

1.3. MODIFICHE

IRC potrà talvolta (tra una stagione e l’altra) aggiornare, rivedere o modificare il presente Regolamento. Sarà compito dello staff informare i giocatori di suddette modifiche.

2. STRUTTURA

4 The Glory è una coppa organizzata da IRC in cui 4 giocatori vengono invitati a sfidarsi per 4 giorni di fila in 4 modalità diverse.

Il giorno 1 si svolgerà la fase dell’ 1v1 Ping Pong.
Il giorno 2 si svolgerà la fase dell’ 1v1 classico.
Il giorno 3 si svolgerà la fase dell’ 1v1 basket.
Il giorno 4 si svolgerà la fase Horse.

Alla fine del giorno 4 chi avrà totalizzato più punti sarà il vincitore.
In caso 2 giocatori avessero gli stessi punti si svolgerà tra loro 1 sfida di PingPong, 1 Classica e 1 di Basket. Nel caso i giocatori a pari punti fossero più di 2 si svolgerà invece 1 ulteriore sfida di Horse.

Tutta la durata del torneo sarà supportata dal canale TWITCH ROCKET COLOSSEUM.

2.1. 1v1 PING PONG

Il giorno 6 luglio, alle ore 20:00, inizierà il primo giorno di coppa e verranno disputate tutte le partite 1v1 nella modalità Ping Pong, ovvero un totale di 6 partite secche (3 partite per ogni giocatore) e verranno tutte castate in diretta streaming.

GIOCATORE A vs B / A vs C / A vs D / B vs C / B vs D / C vs D

Le partite saranno secche, e si otterrà 1 punto vincendo e 0 punti perdendo.

Impostazione Server:

Modalità: CA-RL-CIO
Arena: MANNFIELD
Dimensione della squadra: 1V1
Difficoltà dei bot: NESSUN BOT
Regione: EUROPA

Mutatori:

Durata incontro: ILLIMITATO
Punteggio massimo: 5 GOALS
Velocità massima palla: SUPER VELOCE
Peso palla: SUPER LEGGERA
Rimbalzo palla: ALTO
Quantità propulsione: ILLIMITATO
Tempo di respawn: 1 SECONDO

2.2. 1v1 CLASSICO

Il giorno 7 luglio, alle ore 20:00, inizierà il secondo giorno di coppa e verranno disputate tutte le partite 1v1 classico, ovvero un totale di 6 partite secche (3 partite per ogni giocatore) e verranno tutte castate in diretta streaming.

GIOCATORE A vs B / A vs C / A vs D / B vs C / B vs D / C vs D

Le partite saranno secche, e si otterrà 1 punto vincendo e 0 punti perdendo.

Impostazione Server:

Modalità: CA-RL-CIO
Arena: CHAMPIONS FIELD
Dimensione della squadra: 1V1
Difficoltà dei bot: NESSUN BOT
Regione: EUROPA
Mutatori: Predefiniti.

2.3. 1v1 BASKET

Il giorno 8 luglio, alle ore 20:00, inizierà il terzo giorno di coppa e verranno disputate tutte le partite 1v1 nella modalità Basket, ovvero un totale di 6 partite secche (3 partite per ogni giocatore) e verranno tutte castate in diretta streaming.

GIOCATORE A vs B / A vs C / A vs D / B vs C / B vs D / C vs D

Le partite saranno secche, e si otterrà 1 punto vincendo e 0 punti perdendo.

Impostazione Server:

Modalità: CANESTRO
Arena: DUNK HOUSE
Dimensione della squadra: 1V1
Difficoltà dei bot: NESSUN BOT
Regione: EUROPA
Mutatori: Predefiniti.

2.4. HORSE

Il giorno 9 luglio, alle ore 20:00, inizierà il quarto e ultimo giorno di coppa e verranno disputate 3 sfide nella modalità HORSE, nelle quali tutti i giocatori parteciperanno contemporaneamente e verranno tutte castate in diretta streaming.

Dopo ogni sfida di Horse, verranno assegnati i punti in base al posizionamento, 0 punti per il 4° classificato, 1 punto per il 3° classificato, 2 punti per il 2° classificato e 3 punti per il 1° classificato.

Impostazione Server:

Modalità: CA-RL-CIO
Arena: UTOPIA COLISSEUM
Dimensione della squadra: 4v4
Difficoltà dei bot: NESSUN BOT
Regione: EUROPA
Mutatori: Predefiniti.

Struttura e regole HORSE

La modalità Horse si rifà al gioco “dell’impiccato”, ovviamente esportata e adattata a Rocket League. I 4 partecipanti saranno tutti schierati sul campo da gioco contemporaneamente e verrà loro assegnato un numero da 1 a 4 (randomico) che servirà per decidere chi inizierà per primo e così via.

Questa modalità consiste nel “chiamare” una tipologia di tiro aereo e non ed eseguirlo perfettamente.Se il tiro chiamato non viene eseguito, il turno passerà al giocatore seguente che a sua volta dovrà chiamare ed eseguire il proprio tiro. Se il tiro chiamato viene eseguito, tutti i giocatori dovranno eseguire quel tiro rispettando le specifiche che sono state chiamate dal creatore del medesimo tiro, chi non dovesse riuscire a replicarlo perfettamente prenderà una “lettera” (come nel gioco dell’impiccato).
Quando un giocatore arriverà a completare la parola H O R S E e quindi avrà sbagliato 5 volte l’esecuzione di un tiro, verrà eliminato dalla sfida in corso.
Il giocatore eliminato dovrà immediatamente spostarsi nella modalità spettatore.
Nessun giocatore può chiamare una seconda volta un tiro che è già stato chiamato ed eseguito ma potrà chiamarlo aggiungendo qualcosa di rilevante a quella tipologia di tiro. Ad esempio è già stato chiamato ed eseguito un normale “celing shot”, posso richiamarlo se ad esso aggiungo una meccanica in più ad esempio “celing shot reverse musty”. Non posso invece chiamare di nuovo un “celing shot” aggiungendo per esempio soltanto la potenza del tiro.

E severamente vietato cercare di infastidire con la propria macchina gli avversari, il giocatore che proverà ad infastidire un avversario riceverà immediatamente una lettera e il giocatore infastidito potrà decidere di ripetere il tiro.

2.5. LAG

Lag Server: In caso di server lag, la partita verra' ripresa con il parziale ed il minutaggio con la quale si e' interrotta, ricreando la lobby in un nuovo server.
In accordo con lo staff ed entrambi i giocatori la partità potrà anche essere ripresa dall’inizio.

Crash Player: in caso di crash sarà ricreata la lobby mantenendo il tempo e il risultato della partita fermata.
Il giocatore avrà a disposizione 5 minuti per rientrare.

2.6. MODIFICA DEL PROGRAMMA

Lo staff di IRC potrà, in caso di inconvenienti gravi, modificare il programma e/o la data di qualsiasi Partita o sessione della Competizione. Tuttavia, qualora vengano apportate modifiche alla Competizione, lo staff informerà tutti i Giocatori non appena possibile.

3. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE

- Ogni partecipante dovrà aver compiuto 16 anni.

- Ogni partecipante dovrà essere tesserato GEC:

- Tutti i giocatori partecipanti dovranno utilizzare il Discord messo a disposizione dallo staff.

- Tutti dovranno avere l'opzione CROSS PLATFORM abilitata.

- Un giocatore può partecipare solo con il proprio account.

3.1. NOMI DEI GIOCATORI

I Giocatori non possono modificare il proprio Nome utente o nomi di gioco senza l’approvazione degli Amministratori del Torneo. Tutti questi nomi devono essere conformi al presente Regolamento e gli Amministratori del Torneo possono richiederne la modifica in qualsiasi momento. Una giocatore non deve contenere duplicati dello stesso nome, nomi che includono simboli o nomi difficili da distinguere da quelli di altri.

3.2. CODICE DI COMPORTAMENTO

Con la partecipazione a questa competizione prendi un impegno, ovvero quello di partecipare attivamente all'evento per tutta la sua durata. Lo staff crea i tornei per poter permettere agli utenti di avere un luogo in cui divertirsi e misurare le proprie capacità. Ti chiediamo serietà e rispetto nei confronti dello staff ma soprattutto degli altri utenti.

NON sono ammessi insulti o riferimenti razzisti, incitamenti all’odio nei confronti dei giocatori o terze parti coinvolte e non, questo per tenere un clima sereno e divertente sia per chi gioca, sia per chi osserva i match. I luoghi dove non sono ammessi insulti o riferimenti razzisti, incitamenti all’odio sono: Chat di Testo e Chat Vocale di qualsiasi genere.

Il giocatore dovrà evitare comportamenti che violino il presente Regolamento, che risultino destabilizzanti, non sicuri o distruttivi oppure che possano rendere il Gioco poco piacevole per gli altri utenti. In particolare, i giocatori dovranno evitare comportamenti quali condotta molesta o irrispettosa, uso di linguaggio offensivo o diffamatorio, sabotaggio del gioco, spamming, ingegneria sociale, truffe o altre attività illecite (“Comportamento dannoso”).

3.3. SANZIONI E PROVVEDIMENTI

La violazione di una di queste regole e norme può risultare nella sanzione e punizione di un giocatore anche per eventi futuri. Le sanzioni e punizioni vengono dettate dagli amministratori e sono completamente soggette alle loro scelte e al loro giudizio.
Un giocatore potrà incorrere in provvedimenti anche alla prima infrazione, questo nel caso in cui si verifichi qualcosa di grave.
Sarà solo lo staff di IRC a valutare la gravità dell’accaduto e aprendere gli opportuni provvedimenti.

Tutti i reclami e/o segnalazioni dovranno essere accompagnati da prove video e/o screen.

4. ISCRIZIONI

Questa competizione è solo su invito.

5. MONTEPREMI

Questo evento è un test creato principalmente per intrattenere divertire e portare qualcosa di alternativo e quindi il montepremi sarà simbolico ovvero di 30 euro per il primo classificato. Ci teniamo inoltre a dire che saranno utilizzati i soldi donati dai sostenitori di IRC che ringraziamo ancora una volta.

6. STREAMING E SPONSORIZZAZIONE

L'evento è organizzato dallo Staff di IRC, in collaborazione con Powned e Rocket Colosseum e sarà commentato tramite una tramissione live sul canale Twitch di Rocket Colosseum quindi è vietato ai giocatori di trasmettere a loro volta le partite in live sui loro canali, bensì sarà molto apprezzato un host al canale ufficiale.

IRC si riserva il diritto di usare il nickname, il tag, le immagini, i video, le statistiche di gioco di qualsiasi Giocatore a scopo pubblicitario prima, durante o dopo la Competizione su qualsiasi mezzo di comunicazione, in tutto il mondo, in perpetuo, ma unicamente in relazione alla pubblicità della Competizione, senza compenso o previo controllo, salvo qualora espressamente vietato dalla legge.

Per un migliore esito dell'evento lo staff si impegnerà a pubblicizzare tramite le proprie piattaforme Social, e per far sì che la competizione cresca chiediamo un supporto via social da parte dei singoli giocatori e/o delle org/asd che partecipano alla Competizione.

7. CONTATTI

Mail IRC
Facebook IRC
Sito IRC
Instagram IRC
Twitter IRC

Partner:

Sito Powned
Sito Rocket Colosseum
Facebook Rocket Colosseum
Twitter Rocket Colosseum