Ultime News

News

Conosci lo Staff #4
IlTristaN

21/03/2019 19:45:07

Quarto appuntamento della rubrica “Conosci lo STAFF”

In questo quarto appuntamento conosceremo meglio Mattia Mele, aka Tristan, ovvero l’analist Caster, colui che minuziosamente ci spiega ogni azione!

Ciao Tristan raccontaci un po di te!

Mi chiamo Mattia, ho 28 anni e abito in un piccolo paese di campagna vicino a Milano. Videogiocatore dal concepimento, sono nato con il Pad in mano. Sono un musicista ed organizzatore di eventi (OW, RL, Tekken ecc.), da poco tempo streamer occasionale. Tutti voi, tuttavia, mi conoscete come Analist Caster del IRC.

Precisamente come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi?

Grazie a mio fratello, mi fece provare qualche gioco su ps1 (ffvii, medievil, metal gear solid ecc) da li, il continuo amore smisurato per il mondo videoludico. Da sempre consolaro (ps1/2/3/4/pro) mi sono convertito al “piccìesimo” ossessivo compulsivo. Grande carriera su GW (4 anni) e successivamente su GW2 (4 anni) approdato su Rocket League per puro caso e innamorato dalla prima palla missata!

Qual è il tuo videogioco preferito?

Sentimentalmente sono estremamente legato alla saga FINAL FANTASY, posso dire che il mio cuore appartiene al settimo capitolo della saga. Tuttavia ho una grande passione anche per la saga METAL GEAR.

Come hai iniziato a fare il caster?

Eheh, quanto tempo hai? Proverò a renderla breve. Sono stato per 18 mesi coordinatore della sezione ROCKET LEAGUE della ASD ESC, sono stato l’ideatore e l’organizzatore dei primi eventi rl in italia, ESC tournament (solo aperto ai membri della asd) per poi iniziare con i 2 OPEN TROPHY ( ai quali partecipavano IMPACT, XENIFY, IDOMINA, ESC e POWA). Durante l’organizzazione di questi eventi il problema finale era sempre l’assenza del caster per le dirette su TWITCH, stanco di dover sempre cercare qualcuno iniziai io. Tutta la gavetta da caster l’ho fatta in ESC, LUDICOMIX - PRATO COMIX - EVENTI ONLINE sono stati il mio cammino, fino a quando ho iniziato a organizzare e castare gli XSMAS TOURNAMENT ( riproposto nella seconda edizione quest’anno) fino ad arrivare all’incontro con Laru e Tanatoss. Da qui la storia la sappiamo tutti.

Obbiettivi per quest’anno?

Come sempre tantissimi. Con i T2CASTER abbiamo 2-3 progetti interessanti ai quali ci stiamo approcciando con estrema serietà e professionalità. Personali, anche qui avrei un elenco da fare, ma voglio essere scaramantico e dire solamente che vorrei creare qualcosa di mio.

E' da poco che tu e Tanatoss vi conoscete e sembrate due persone completamente diverse. Avete mai avuto contrasti per quel che riguarda lo svolgersi della serata? O in privato per altre questioni?

Penso che il nostro punto di forza sia proprio questo: due impostazioni diametralmente opposte. Da un lato ci sono io, ilTristaN, preciso e ordinato, che tira il ritmo della serata come un mastro di cerimonia tra un match e l'altro e meticoloso Analyst durante le partite. Dall’altra parte, un Tanatoss esplosivo e un po’ dirompente, che con la sua dialettica e velocità di parola, tiene incollate le persone allo schermo. Due caratteri così opposti si bilanciano e si compensano tra loro, generando un ritmo non costante che non stanca. Ovviamente la divergenza di caratteri porta saltuariamente a qualche discussione, ma ho trovato in Tanatoss una persona con la quale è possibile discutere tranquillamente e scambiare i punti di vista.

Un saluto

Saluto rivolgendomi a chi ci legge. La tua passione è la nostra linfa vitale, la tua voglia di seguire gli eventi, partecipare, osservare, commentare, essere parte attiva di qualsiasi comunity è una cosa da non sottovalutare, anzi da elogiare ancora ed ancora. I numeri per gli eSport in italia stanno crescendo SOPRATUTTO grazie a te che ci segui da casa, lasci il follow, ti abboni al canale twich, partecipi al fanta irc, ci supporti e ci sostieni sempre e comunque. Voglio salutare te, dirti che qui troverai sempre una squadra che per passione ha creato un evento unico, che SAREBBE NULLA SENZA DI TE! Un abbraccio, dal TristaN è tutto. Cya

#OwnYourPassion