Ultime News

News

Conosci lo Staff #6
Pdor

03/04/2019 22:36:21

Sesto appuntamento della rubrica “Conosci lo STAFF”

In questo sesto appuntamento conosceremo meglio Danilo, aka Pdor figlio di kmer, ovvero il responsabile del sito web e colui che ha realizzato il sistema del fanta irc!

Ciao Pdor raccontaci un po di te!

Ciao! Mi chiamo Danilo, ho 27 anni, vengo da Sanremo ma attualmente vivo a Saluzzo in provincia di Cuneo, luogo in cui frequento il corso da tecnico del suono della scuola APM. Prima di finire in questa gabbia di matti (la scuola) ho conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione (o merendine) presso l’Università degli Studi di Torino. Appassionato di musica e suono da che ne ho memoria, non ho mai lasciato da sola la mia chitarra.

Precisamente come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi?

La mia passione per i videogiochi nasce intorno al 1998, tra una partita a Fifa ed una Formula Uno passavo intere giornate a sfidare gli amici e soprattutto il più forte di tutti: mio padre, con cui credo di non aver mai vinto una partita a Fifa.

Qual è il tuo videogioco preferito?

Dico solo due parole: From Software. Non c’è altro che più mi abbia gasato delle ambientazioni dei souls e “soulslike”, la loro difficoltà e livello di sfida, il fascino della lore ed il fatto che siano oggetti e descrizioni a raccontare una storia più di quanto lo facciano i personaggi, per non parlare delle musiche eccezionali. Credo di aver passato un periodo di tossicodipendenza dai titoli From; ho finito 10 volte Bloodborne e almeno 6 Dark Souls 3, i più vecchi non ricordo.

Come sei entrato a far parte dello staff?

Avevo appena conosciuto la community italiana di Rocket e di conseguenza ho cominciato a seguire vari streamer, tra cui Laru. Ho seguito con grande piacere e divertimento la prima edizione dell’Italian Rocket Championship e fin da subito mi sono chiesto se ci fosse un modo più comodo e facile per poter gestire ed aggiornare i dati di giocatori, squadre e partite in maniera efficiente ed in tempo reale. Per puro diletto personale comincio a sviluppare un programma in grado di gestire i dati per il campionato e, quando Laru mi da il benvenuto nello staff, mi propone di creare il Fanta IRC; una sfida che ho piacevolmente accettato e che con piacere noto essere apprezzata da molti! Così, da un piccolo progetto personale, è nato il sito IRC.

Un saluto

Un saluto a tutto lo staff, ottime persone di cui apprezzo la voglia di fare sempre di più e sempre meglio nonostante impegni, altri lavori e stanchezza; cose che normalmente butterebbero giù chiunque. Grandi!! Un saluto ovviamente anche a chi ci segue e ci supporta!

#OwnYourPassion