IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

Conosci lo Staff #8
RustyFJames

21/01/2020 16:40:07

Ciao RustyFJames, raccontaci un po' di te!

Salve a tutti! Mi chiamo Francesco, ho 22 anni e abito ad Alcamo, una cittadina in provincia di Trapani. Fino a qualche anno fa conoscevo a malapena il significato del termine "esport", oltre al fatto che fino ad allora avevo seguito il mondo dei videogiochi un po' da lontano. Ho iniziato a giocare a Rocket League nel maggio del 2017 e, grazie ad un amico, sono venuto a conoscenza delle finali dell'RLCS tenutesi qualche tempo dopo. Possiamo dire che con le finali della season 3 dei mondiali di Rocket League inizia la mia sfrenata passione per il lato competitivo dei videogames: ad oggi seguo questo mondo praticamente a 360 gradi e amo documentarmi su quello che succede (e soprattutto sulla storia degli esport), tanto che ho deciso di unire il mio amore per la scrittura a quello per gli sport elettronici con l'arrivo della season 8 dell'RLCS. Dopo aver coperto la massima competizione mondiale per Powned e averla raccontata alla community italiana sono pronto ad una nuova sfida e non vedo l'ora che il campionato italiano abbia inizio!

Come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi?

Per la verità  il mio rapporto con i videogiochi è un po' atipico. A differenza della quasi totalità  degli appassionati non mi sono innamorato di questo mondo in tenera età , ma molto più tardi. Certo, da piccolo amavo giocare con gli amici ai classici FIFA, PES e una manciata di altri titoli, oltre a qualcosa che mi piaceva gustarmi in solitaria (prevalentemente RTS o avventura); tuttavia non era la mia preoccupazione principale, e ben presto ho accantonato il tutto per dedicarmi alla musica (la mia passione più grande dopo l'esport). Mi sono riavvicinato ai videogiochi con l'avvento del gaming su YouTube: seguendo volti noti del panorama italiano mi sono accorto di quanto effettivamente questo mondo potesse darmi e gradualmente sono arrivato a farlo mio, seppure con delle lacune dovute al mio passato "all'esterno".

Qual è il tuo videogioco preferito?

Se dovessi sceglierne solamente uno direi sicuramente Rocket League per mille motivi: le persone che ho conosciuto, la community, il gioco in sè, e molti altri che non elenco. Considero quasi alla pari DOTA 2, titolo di cui mi sono perdutamente innamorato un paio di anni fa e che mi ha rapito nonostante la sua difficoltà  e profondità .

Come sei entrato a far parte dello staff?

In preparazione della quarta stagione dell'IRC ho notato che l'organizzazione aveva dei nuovi ruoli da poter ricoprire e così mi sono fatto avanti per la posizione di giornalista, anche in virtù della mia recente esperienza fatta con l'RLCS. Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente lo staff della fiducia datami e spero di poter trasmettere a chi legge le emozioni del campionato italiano di Rocket League!

Un saluto

Saluto la mia famiglia, che mi supporta nonostante tutto. Saluto gli amici con cui sono quotidianamente in contatto per fare qualche partita o semplicemente per fare due chiacchiere, senza di voi probabilmente non sarei qui. Saluto Marco (aka Disfact) che ha creduto in me praticamente a scatola chiusa dandomi la possibilità  di tradurre in parole il mio amore per gli sport elettronici. Saluto tutti quelli con cui ho avuto a che fare durante i miei ormai quasi 3 anni su Rocket League, spero di avere modo di conoscere altre fantastiche persone lungo il cammino.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes