IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

Conosci lo Staff #9
Sean

28/01/2020 17:08:12

Ciao Sean, raccontaci un po' di te!

Ciao, mi chiamo Giovanni, ho 28 anni, vivo a Napoli da molto tempo, ma sono di Reggio Calabria. Ho frequentato il corso di psicologia all'università Federico II e più di recente ho sterzato quasi totalmente, lanciandomi nel mondo del marketing. Sono un amante degli sport, mi piace guardarli tutti, persino il golf. Non eccello assolutamente in alcuno di essi, sebbene me la cavicchi sufficientemente in tutti (almeno quelli praticati).

Come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi?

Sono indeciso tra due momenti in particolare, ero abbastanza piccolo e la memoria potrebbe ingannarmi (già lo fa spesso). Di sicuro è merito di una piattaforma Nintendo, il Game Boy o il SNES, il loro utilizzo è tra i miei primissimi, nostalgici ricordi. Il Game Boy era di mio padre, amante di Super Mario, è tutta colpa sua insomma. Ma è sicuramente qualche anno dopo che tutto è andato definitivamente a rotoli, con l'avvento della Playstation: di Crash Bandicoot, Spyro, Sir Daniel Fortesque.

Qual è il tuo videogioco preferito?

Non ne ho soltanto uno, quelli sopra citati rientrano sicuramente tra i miei preferiti, soprattutto Medievil, ma quello che mi ha accompagnato per tutta la vita è sicuramente Warcraft, croce e delizia. Compreso World of Warcraft, di cui ero drogato al punto da giocarci anche più di 12 ore al giorno. Ad oggi rispondo ancora con “ho smesso” quando mi chiedono info a riguardo. Ultimamente, quando mi dedico ai videogiochi, Rocket League occupa la maggior parte del mio tempo e quando voglio rilassarmi, perché quelle macchinine tirano fuori il peggio dalle persone, gioco a CK2, EU4, AOE.

Come sei entrato a far parte dello staff?

Ho conosciuto l'IRC alla fine della prima season, seguendo molto più da vicino la seconda, accanto al team MEP (Mouse&Pastiera). Già allora ammirai moltissimo il progetto, convinto tuttora che possa raggiungere alti livelli. Qualche settimana fa ho casualmente notato che lo staff fosse in cerca di nuove leve, tra cui un social media manager. E niente, mi son detto “sarebbe figo unire la passione per i videogiochi a quel che voglio fare nella vita”, quindi ho compilato il form.

Un saluto

Non sono un amante dei saluti, odio quel momento iniziale e finale della conversazione, ancora peggio se devo baciare sulla guancia o addirittura due, oddio il solo pensiero…! Per fortuna, questo è solo un articolo! Quindi, vorrei dire ciao a tutti quelli con cui sono solito giocare ai videogiochi… okay, saluterò anche coloro con cui non gioco mai. Ciao a tutti!

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes