IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 1 - 2

09/03/2020 16:35:54

Il tanto atteso fischio d'inizio è finalmente arrivato anche per la Serie A dell'IRC. Dopo aver dato inizio allo spettacolo nella serata di giovedì con alcune interessanti partite di Serie B, il campionato italiano di Rocket League è entrato nel vivo con le prime due giornate della massima serie trasmesse in diretta su Twitch venerdì 6 marzo. Le squadre iniziano a prendere le misure e muovono i primi passi sul tortuoso percorso che li divide dai playoff: sette settimane piene di match intensi al meglio di 3 che vedranno fronteggiarsi i migliori giocatori in Italia (e qualche talento estero) per ottenere un posto tra le finaliste della season 4.

Week 1

Partenza convincente per i WLF nella serie d'apertura contro i Cocktails Dannati: il team due volte campione dell'IRC saluta la nuova stagione con un successo importante per iniziare al meglio il quarto capitolo della competizione nazionale, portando sul campo l'esperienza maturata nell'ambiente competitivo europeo. Dal canto loro gli avversari cercano di contenere i danni e riescono a segnare due gol a fronte dei sette subiti nei game contro i WLF. Considerando comunque la portata del primo impegno stagionale possono ritenersi soddisfatti della loro prestazione e fare un reset mentale aspettando il secondo match diventa subito fondamentale. Più combattuta invece la disputa che ha visto fronteggiarsi i Notorius Legion e gli exeed (ex Marvy Fake), con azioni interessanti da entrambi le parti e tante belle giocate. Il roster degli NLE è cambiato profondamente rispetto alla stagione passata con l'arrivo di Seeb e Stealth a supportare DeadMonster, l'ultimo italiano rimasto a vestire la casacca arancione. I tre sembrano aver lavorato bene negli ultimi tempi ed escono dal campo con la prima vittoria della season 4 a spese degli exeed, che si ritrovano invece a dover aggiustare il tiro in attesa di incontrare i WLF a fine serata. A chiudere la prima giornata di Serie A IRC la goleada dei NoTime a travolgere gli Escamotage e la comoda vittoria degli HG (con un roster completamente rinnovato) sul Team Fab.

Week 2

Una piccola pausa e si torna subito in pista. Ad aprire le danze per la seconda giornata troviamo il Team Fab, protagonista di una bruciante sconfitta qualche istante prima nel match che ha chiuso il calendario della prima giornata. Nell'unica serie della serata ad arrivare fino al game 3 i Piccioni della Serie A si rimettono in sesto grazie alla vittoria sui Cocktails Dannati, che grazie al game vinto strappano un punto agli avversari nel primo venerdì di IRC. Gli HG volano grazie all'ottima prestazione offerta da Swift e Onlyfruit: i due si impadroniscono della metacampo avversaria sfruttando le innumerevoli occasioni create grazie anche all'esperienza di Alex837 che adesso si concentra maggiormente sulla fase difensiva. Un solo gol di differenza è invece ciò che basta ai NoTime guidati da Barist per imporsi sul team di cui vestiva la maglia fino a qualche tempo fa: in una combattutissima partita dell'ex gli NLE cedono 3 punti pesantissimi e perdono l'appuntamento col treno carico di team che escono dalla prima settimana a punteggio pieno. Uno di questi è il Team WLF, che sfodera le sue migliori carte in un match pieno di insidie contro degli exeed ancora alla ricerca della propria strada. Le aspettative sono alte per tutti gli otto team che compongono la classifica del campionato italiano, ma il roster acquisito di recente dalla org italiana ha dimostrato (malgrado le due sconfitte) di avere il carattere e le abilità che possono ribaltare l'esito di una stagione. Il cammino degli exeed si complica, ma l'avventura è appena iniziata.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes