IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 5 - 6

23/03/2020 16:06:13

Il campionato italiano di Rocket League si avvicina alla fine della prima metà del calendario con un weekend che ci ha dato alcuni risultati sorprendenti. Iniziano ad arrivare i primi scossoni decisivi nella parte alta della classifica, mentre la lotta per restare fuori dalla zona retrocessione si accende grazie al primo successo degli Escamotage ai danni degli exeed. Ora che siamo sempre più vicini al giro di boa per la quarta stagione, la competizione sembra più feroce che mai.

Week 5

La prima delle due giornate andate in onda venerdì sera inizia con l'assegnazione a tavolino della serie fra Escamotage e Team Fab: i primi vengono penalizzati per l'assenza di Chronomia e perdono quindi l'occasione di giocarsi un match importante per la salvezza. Il Team Fab ringrazia e stabilizza la propria posizione a metà classifica, cominciando a mettere gli occhi anche sulla zona playoff. Le vittorie piuttosto schiaccianti di HG Esports e NoTime aumentano la pressione sui WLF che hanno l'arduo compito di chiudere la quinta giornata contro i Notorius Legion, protagonisti fino a questo punto di una stagione all’altezza delle aspettative alla quale potrebbe giovare un successo così pesante. Il team in maglia arancione riesce ad agguantare i tre punti in una partita estremamente equilibrata ed infligge la prima sconfitta ai campioni italiani in carica; la conseguenza è il sorpasso dei NoTime, i quali sanno benissimo di avere l'opportunità per allungare le distanze nello scontro diretto che li aspetta qualche ora più tardi.

Week 6

Nel primo match della sesta giornata i Cocktails Dannati riescono a strappare un punto agli HG Esports, ma la loro performance non è abbastanza per fermare una delle squadre più temibili del nostro campionato nazionale. Subito dopo arriva finalmente il momento della disputa tanto attesa fra i WLF ed i NoTime, le due squadre che hanno gareggiato fino a venerdì scorso in un testa a testa spezzato solo dalla sconfitta dei pluricampioni contro i Notorius Legion. Il palmarès del roster che ha dominato le stagioni dell’IRC fin dalla sua seconda edizione non impressiona più di tanto i NoTime: il team guidato dall’efficacia realizzativa di Barist e Hyder travolge gli avversari consolidando il primo posto in classifica con cinque punti di distacco. I due giocatori appena menzionati occupano peraltro le prime due posizioni nella classifica marcatori, a riprova del fatto che i NoTime sono una squadra alla quale non si può concedere proprio nulla. Agli antipodi del tabellone la sfida fra gli exeed e gli Escamotage vede questi ultimi uscire vincitori con appena un gol per ogni game giocato: tanto basta al team che in circostanze sfortunate non è riuscito a giocare la prima serie della serata di venerdì per vincere ed ottenere i primi punti in campionato. La giornata si chiude con il Team Fab che smorza l'entusiasmo in casa Notorius Legion, vincendo l'incontro con un 2 a 1 che manda un messaggio chiaro alla top 4 di questo campionato. I ragazzi di Faber escono dal terzo weekend di IRC con cinque punti in più e cominciano a sognare i playoff, ma i match di questa settimana con NoTime ed HG saranno dei test importanti per misurarsi con le squadre che finora si stanno imponendo sulle inseguitrici.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes