IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 7 - 8

30/03/2020 16:01:52

Il quarto venerdì di IRC si porta via la prima metà di stagione e ci consegna una classifica con dei risvolti sorprendenti: i WLF vincono ma portano a casa soltanto un bottino parziale, mentre continua la corsa solitaria dei NoTime che ormai sembrano lanciati verso il primo seed ai playoff del campionato italiano. Il calendario riparte dalla prima giornata di ritorno prendendo subito una piega inaspettata, ma la strada verso le finali si complica proprio in questo momento della stagione.

Week 7

Nella prima disputa della settima giornata i Notorius Legion capitalizzano sulla difficile situazione in cui versa il team degli Escamotage infliggendo un 2-0 che a dirla tutta è pesante per entrambe le parti: il team vestito di arancione è infatti alla rincorsa dei NoTime e non può permettersi di sbagliare se vuole concretizzare la rimonta, mentre gli avversari siedono sul fondo della classifica dopo una prima parte di stagione abbastanza complicata. Gli HG Esports fanno sudare i WLF ma alla fine concedono la vittoria, riuscendo comunque a strappare un punto ai campioni in carica. Per il team già coronato due volte vincitore la competizione nazionale si complica a fronte dei recenti sorpassi subiti in classifica, ma le prestazioni mostrate finora dovrebbero quantomeno garantire uno spot nei playoff. In scioltezza invece la vittoria della capolista sul Team Fab, incapace di gestire un fiume in piena chiamato NoTime che li manda in totale blackout. Chi invece torna a vedere la luce è il team degli exeed: il trio formato da AleRL, ReUltras e Dyablo conquista una vittoria che sa di ossigeno contro i Cocktails Dannati, avvicinandosi alla diretta avversaria con una performance notevole che va a chiudere il girone di andata dell'IRC.

Week 8

Con l'arrivo della Week 8 si torna agli scontri che hanno aperto la quarta stagione del campionato italiano. A darci il benvenuto è il successo dei NoTime sugli Escamotage, i quali riescono a prendere un punto importante in una serie che li ha visti subire ben diciassette gol. La vittoria nel secondo game per 3-2 porta a 3 il conto dei punti in classifica per la squadra che attualmente occupa l'ultimo posto e continua a donare speranza nella rimonta per la salvezza. Gli HG ufficializzano il sorpasso sui WLF imponendosi per 2-0 sul Team Fab e consolidano la propria presenza nella volata verso le finali, cosa che invece riesce meno bene proprio al team con lo stemma tricolore: nonostante il 2-1 sui Cocktails Dannati allarghi il divario fra le prime quattro squadre e le inseguitrici, i WLF hanno perso dei punti importanti lungo il percorso e potrebbero pagarli nelle settimane successive, anche se per ora la loro posizione non sembra particolarmente a rischio. In chiusura di giornata un'ulteriore conferma da parte dei Notorius Legion, che mostrano il fianco nel primo game contro gli exeed ma escono dal server con due punti in più e il mirino puntato sulla prima posizione in classifica.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes