IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 9 - 10

06/04/2020 16:02:40

Le giornate 9 e 10 dell'IRC ci proiettano verso la parte finale della quarta stagione e iniziano a delineare quello che probabilmente sarà il quadro generale della classifica una volta che il calendario avrà fatto il suo corso. La top 4 rimane ben salda ma la parte bassa del tabellone promette spettacolo nella corsa alla salvezza, e il tempo per accaparrarsi punti utili sta per terminare.

Week 9

La nona giornata inizia proprio sotto il segno della lotta per la sopravvivenza nella massima serie: lo scontro fra Team Fab e Cocktails Dannati è una disputa senza esclusione di colpi che vede questi ultimi uscire vincitori, seppur senza il bottino completo. Ogni punto strappato dal Team Fab in queste ultime battute di campionato è una boccata d’aria che allontana la zona rossa della classifica, anche se per tornare a respirare a pieni polmoni servirebbe una vittoria di carattere. Gli HG ottengono poi un successo di misura sugli Escamotage e cercano di avvicinarsi alla vetta aggrappandosi a questi utilissimi risultati. E a proposito di vetta della classifica, i Notorius Legion prevalgono nello scontro diretto contro i NoTime alimentando i loro sogni di rimonta. Per i NoTime finisce dunque la striscia d'imbattibilità che durava fin dall'inizio del campionato: anche se possono ancora contare su una discreta distanza, è arrivato il momento di guardarsi le spalle. In chiusura, i WLF concedono un game agli exeed ma mantengono le distanze con le inseguitrici grazie ad una performance che vale due punti.

Week 10

I Cocktails Dannati aprono anche la giornata numero 10 infliggendo un colpo durissimo agli Escamotage. Il risultato di 2-0 suona come una sentenza sulla sfortunata stagione della squadra che occupa l'ultimo posto in classifica, e garantisce ai CD un margine sugli altri team in cerca di salvezza. Seconda vittoria della serata per i Notorius contro gli HG dell'ex Alex837, che manca ancora una volta l'opportunità di rifarsi sul suo vecchio team ma riesce comunque a portare i suoi compagni su un terzo posto con vista playoff. I NoTime hanno invece modo di riprendersi dopo la batosta subita poco prima e rimettono le cose in chiaro imponendosi con un 2-0 sugli exeed. Il roster vestito di viola vede la sua situazione complicarsi col passare del tempo, ma c'è ancora qualche spiraglio a cui aggrapparsi per tentare di salvare uno spot nella prossima season dell'IRC. Nel match che va a mettere la parola fine sulla serata di venerdì i WLF ritrovano in campo Moneytalk in un revival del team che ha fatto sognare la community fino a qualche anno fa. I tre riescono a portare a casa la vittoria ma è l'ennesimo 2-1 che rallenta ulteriormente una stagione già atipica per i campioni in carica.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes