IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 13 - 14

20/04/2020 15:53:11

Il calendario dell'Italian Rocket Championship ha raggiunto la sua conclusione e la serata di venerdì 17 aprile ci ha consegnato quella che è la classifica definitiva per la quarta stagione: le finaliste erano già decise, ma la tumultuosa battaglia per la sopravvivenza al di fuori della top 4 ha avuto un epilogo sorprendete che ha tenuto tutti col fiato sospeso. Adesso non ci resta che aspettare le finali stagionali che andranno in onda questa settimana: chi riuscirà ad aggiudicarsi il titolo di campione italiano prevalendo sulle rivali?

Week 13

Il dominio stagionale dei NoTime non conosce tregua e travolge ancora una volta i campioni in carica dei WLF. Il team di Barist, Hyder e Sorius mostra uno stato di forma che in questo momento fa tremare le altre squadre contendenti e permette loro di assicurare senza problemi il primo seed nelle finali. Approfittando della sconfitta subita dai WLF per mano della capolista gli HG Esports cercano il sorpasso sui due volte campioni con una vittoria tutt'altro che semplice sui Cocktails Dannati, in attesa dello scontro diretto che chiuderà la giornata successiva. In una serie dalle mille emozioni gli exeed riescono a strappare un punto che si rivelerà cruciale nella lotta per la salvezza, mentre gli Escamotage salutano la massima serie con il terzo successo della loro sfortunata stagione. La prima metà della serata viene chiusa dai Notorius Legion che mettono al sicuro il secondo posto ai danni del Team Fab; questi ultimi sanno di non poter più sbagliare se vogliono evitare i playoff e una possibile retrocessione, ma nell'ultima giornata ad aspettarli ci sono dei NoTime che non sembrano volersi fermare.

Week 14

L'ottima performance registrata prima della pausa si ripete anche nel primo match dell’ultima giornata: il roster dei Notorius Legion accusa il colpo nel game di apertura ma nei due successivi segna nove gol lasciando a secco gli Escamotage. I NoTime chiudono una stagione quasi perfetta con un altro successo dal bottino pieno e condannano il Team Fab a giocarsi la propria sopravvivenza nei playoff contro i Fab Academy, squadra appartenente allo stesso gruppo ma proveniente da un'ottima stagione in serie B. Per i ragazzi di Faber sarà spareggio in casa dunque, e anche se dovesse verificarsi un avvicendamento l’augurio è che il roster Academy possa addirittura superare i risultati ottenuti in questa stagione dal team principale. Gli exeed perdono di misura i due game contro i Cocktails Dannati ma grazie al punto ottenuto nella giornata precedente riescono a mantenere il proprio spot nella prossima stagione dell'IRC. Di punti importanti beneficiano anche gli HG Esports, che chiudono il calendario con il sorpasso sul Team WLF e ottengono il terzo seed in vista delle finali.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes