IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Finali

28/04/2020 15:58:25

L'ultimo capitolo della quarta stagione di Italian Rocket Championship ha consegnato il titolo alla squadra vincitrice delle due passate edizioni, spazzando via ogni dubbio sulle loro recenti performance. Il Team WLF torna per la terza volta consecutiva a casa con la fetta di montepremi più consistente e nonostante il quarto posto conseguito nella stagione regolare mostra la sua forma migliore in due serie dal verdetto chiaro. Nella serata di giovedì, precedente a quella delle finali, il Team Fab riesce invece a mantenere il proprio spot in Serie A battendo il proprio roster Academy che dovrà dunque ripartire dalla divisione cadetta.

Le finali dell'IRC Season 4

La serata si apre subito con un match esaltante. NoTime vs. WLF è lo scontro fra il team più costante di questa stagione e la squadra che conta già due titoli nazionali nella propria bacheca. Nonostante le sconfitte subite nel corso delle ultime settimane i WLF riescono ad imporsi per 3-0 vincendo sempre di misura e portando in campo l'esperienza competitiva che li contraddistingue, staccando un biglietto per la finale con un clean sweep ottenuto non senza fatica. I NoTime dovranno invece accontentarsi della lotta per il terzo posto, consci comunque di aver giocato una stagione al meglio delle proprie possibilità durante la quale c'è stato poco spazio per le contendenti. Nell'altra semifinale gli HG Esports hanno la meglio sui Notorius Legion riportando lo stesso risultato della partita precedente e anche in questo caso la differenza fra le due squadre è determinata per tre volte da un solo gol. Guardando la storia delle squadre nella quarta stagione potremmo dire di essere davanti a due risultati inaspettati: I WLF e gli HG partivano con i due seed più bassi, ma sono riusciti a farsi valere nel giorno più importante.

Il podio

Il terzo posto viene assicurato dai Notorius Legion che danno il colpo di grazia alla stagione apparentemente perfetta dei NoTime. A seguire è il momento della finalissima: con un 4-1 prodotto da game piuttosto combattuti i WLF si aggiudicano nuovamente il titolo di campioni nazionali portando in campo il loro gioco migliore.

Un'altra spettacolare stagione dell’Italian Rocket Championship volge dunque al termine. Il livello della competizione italiana si sta alzando sempre di più, e con esso crescono le aspettative per quella che è a tutti gli effetti la miglior vetrina a livello nazionale per i talenti nostrani. A questo punto non ci resta che attendere l’arrivo della prossima edizione per scoprire quali altre sorprese ci riserva il futuro dell'IRC, certi che la continua voglia di migliorare questo ecosistema competitivo sia la chiave per raggiungere risultati sempre più importanti.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes