IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

Aggiornamento Regole Stagione 5 Serie A IRC

15/05/2020 21:43:07

Poco meno di un mese fa abbiamo assistito alle finali della quarta stagione dell’Italian Rocket Championship che hanno incoronato il Team WLF campione per la terza volta consecutiva. Adesso è tempo di guardare al futuro: subito dopo la conclusione del campionato lo staff si è messo a disposizione della community, attraverso una puntata speciale del TG IRC, per raccogliere eventuali suggerimenti su come portare avanti questa realtà in modo da renderla sempre più efficiente. La ricerca del perfezionamento per questa competizione è di fondamentale importanza e il sostegno della community italiana dimostra la bontà del lavoro svolto finora. Di seguito è possibile trovare i principali cambiamenti al regolamento che entreranno in vigore con l’arrivo della quinta stagione.

Cambiamenti al regolamento

Roster: A metà campionato (dopo le giornate 7-8) sarà data la possibilità di sostituire e/o aggiungere un player al proprio roster, proveniente anche da un' altra squadra che partecipa già al campionato.

Fase finale: Durante la fase finale, i primi classificati si scontreranno contro i quarti classificati e i secondi contro i terzi. Chi vincerà continuerà nel Winner Bracket e chi perderà proseguirà il proprio percorso nel Loser Bracket. La Finale si svolgerà tra la vincente del Winner Bracket e la vincente del Loser Bracket. La Squadra vincente del Loser Bracket avrà una serie di svantaggio (Bracket Reset), e dovrà dunque prima vincere una BO7. Questo permetterà a tutte le squadre finaliste la possibilità di perdere una serie e restare nel torneo. Tutte le serie sono BO5 tranne la Finale che sarà BO7.

Playoff/Playout: Al termine di entrambi i campionati (Serie A e Serie B IRC) si disputerà la fase dei Play Off-Out. In questa fase accederanno le squadre classificate in 6° e 7° posizione della Serie A e le squadre classificate 2° e 3° della Serie B. La 6° classificata di Serie A si scontrerà contro la 3° di Serie B, la 7° di Serie A contro la 2° di Serie B. Le squadre vincenti proseguiranno nel Winner Bracket mentre le perdenti scenderanno nel Loser Bracket. Le squadre vincenti dei due Bracket avranno garantito uno spot nella prossima Serie A IRC, mentre le squadre perdenti retrocederanno o rimarranno in Serie B IRC. Le serie saranno tutte BO5.

Map pool: A seguito delle richieste delle squadre il map pool del campionato è stato espanso e prevede adesso le seguenti mappe:

- Dfh Stadium Giorno e Notte
- Mannfield Giorno e Notte
- Champions Field Giorno e Notte
- Utopia Coliseum Giorno e Notte
- Neo Tokyo
- Forbidden Temple

Coming Soon

Le novità non si fermano qui. Prossimamente verranno rivelate altre informazioni sulla massima categoria e sulle serie minori! Restate sintonizzati su tutti i nostri canali per non perdervi gli aggiornamenti.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes