IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S5 Recap: Week 1 - 2

05/10/2020 16:20:42

Lo scorso weekend è stato segnato dal ritorno dell'Italian Rocket Championship con la sua quinta edizione. I migliori giocatori sul territorio nazionale hanno dato il via alle danze con le prime due giornate, piene di spettacolo e sana rivalità agonistica. Nella stagione con il prize pool più consistente fino ad ora, le squadre della massima competizione italiana sembrano pronte ad intraprendere il percorso che porta alle finali di novembre.

Week 1

La serie d'apertura ha visto scontrarsi i Night Raid e gli HG Esports. Questi ultimi si rendono protagonisti di una valorosa rimonta, ottenuta anche grazie ad una sostituzione dopo il primo game. L’entrata sul terreno di gioco da parte di Swift al posto di Shuffleverse ha infatti cambiato il corso della partita: anche se il giocatore inglese ha messo a segno solo una rete nei due game giocati, la sua presenza in campo ha sicuramente influito sul risultato finale. Vittoria abbondante per i RixGG, che dopo l'esperienza in RLCS fanno scorpacciata di gol contro gli Exeed. La squadra in maglia nero e viola riesce a strappare il primo game per poi vedersi travolgere dal folle trio guidato da Dead-Monster, in forma smagliante nella serata di venerdì. La prima vittoria a punteggio pieno della nuova stagione va ai campioni in carica dei WLF; il team con più successi nella propria nazione tarpa le ali al roster dei Dropz (freschi di firma con la org italiana), il quale prova ad opporsi -inutilmente- allo strapotere della macchina da guerra tricolore. A chiudere la prima giornata della quinta stagione è il turno di un'altra squadra che ha recentemente ottenuto il supporto di una società nostrana. Il roster capitanato da Faber (Team Esport Revolution) scende in campo per la prima volta ma concede una serie combattuta ai NoTime, pur giocando ad un buon livello.

Week 2

Sono sempre gli Esport Revolution a dare il calcio d'inizio alla seconda giornata di IRC. Questa volta il destino è diverso: in una partita dalle prestazioni altalenanti la squadra riesce a prendersi il successo con un 2-1 che può mettere le basi per una stagione ancora in fase embrionale. Replica del copione per i RixGG, che sotto di un game ingranano la marcia giusta e superano di misura gli avversari HG Esports. I WLF fanno doppietta battendo 2-0 i NoTime e agguantano la vetta della classifica in solitaria; l'inseguimento per le avversarie inizia oggi. La serata di carball all’italiana si chiude con i primi tre punti per i Dropz, vittoriosi sui Night Raid che nella loro prima uscita stagionale devono accontentarsi di un solo punto.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes