IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

The Insider #4
DeadMonster (Rix.gg)

28/10/2020 16:30:31

La puntata numero 4 di The Insider ospita il giocatore italiano della squadra che occupa il primo posto in classifica; il suo nome è DeadMonster e non ha certo bisogno di presentazioni (ma noi le facciamo lo stesso). Dopo aver fatto esperienza in vari tornei italiani ha cominciato a competere in Europa con vari team fino ad approdare nei Rix.gg, con i quali ha calcato il palcoscenico più ambito da qualunque appassionato di Rocket League: l'RLCS. Questa apparizione, che fa numero con alcuni showmatch di alto livello e altri tornei piuttosto rilevanti, gli sta permettendo di farsi un nome anche al di fuori del nostro paese. La finestra di mercato che sta per concludersi in Italian Rocket Championship ha inoltre portato un notevole rinforzo al suo team: si tratta di Mognus, veterano finlandese con esperienza pluriennale in RLCS che ha militato in alcuni tra i migliori team al mondo. Senza ulteriori indugi, vediamo cos'ha da raccontarci Dead su se stesso e la sua squadra!

Quali emozioni si provano a giocare nel torneo più importante al mondo? E come si traduce tutto ciò in un campionato nazionale che sta alzando il suo livello stagione dopo stagione?

Giocare in RLCS è un’esperienza unica. Pensare anche solo al numero delle persone che ti stanno guardando ti mette sotto pressione, di conseguenza ogni vittoria o sconfitta pesa molto di più. Tutto ciò mi porta ad essere più rilassato in IRC, nonostante la competizione stia diventando sempre più importante.

La diversa lingua madre fra te e i tuoi compagni è un ostacolo o avete trovato una strategia comunicativa efficace?

No, non direi che è un problema. Ormai sono abituato a parlare inglese e personalmente lo conosco abbastanza bene, stesso discorso per Mognus.

L'arrivo di Mognus vuol dire maggiore qualità nel roster: cosa comporta in campo la sua presenza?

Mognus porta un enorme esperienza con sé, riesce a portare solidità e regole nella squadra che prima mancavano. Stiamo cercando di raggiungere la consistenza di un team RLCS che alla fine è la cosa che ci è sempre mancata e con lui sono sicuro che riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.

Per tre stagioni di fila i WLF hanno spadroneggiato in IRC: è questa la stagione in cui si spezza il loro dominio?

Siamo qui per vincere, questa è la nostra stagione.

Hai a disposizione un ultimo spazio per i saluti o ringraziamenti: usalo bene!

Saluto tutti i ragazzi della casa blu e gli avversari in IRC, grazie mille per l'intervista e buona fortuna sul campo!

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes