IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S5 Recap: Week 9 - 10

02/11/2020 16:39:22

La zona playoff è ormai sempre più blindata, con le prime quattro squadre che continuano a marciare senza sosta verso le finali della quinta stagione. Dall'altra parte della classifica invece è ancora tutto da decidere. Si stringe il divario fra i team che lottano per restare in Serie A: si preannuncia un finale di stagione pirotecnico.

Week 9

A scuotere lo scontro salvezza ci pensano subito i ragazzi del Team Esport Revolution: con una pesante vittoria per 2-0 sugli Exeed tornano nella mischia e riaccendono la sfida per la sopravvivenza. Nel match successivo doccia gelata per i WLF, caduti vittime del cambio di passo dei NoTime; la squadra che adesso occupa la seconda posizione in classifica ha infatti sfruttato la finestra di mercato per fare cambiamenti al roster, e i risultati si sono fatti vedere all'istante. Il sorpasso non preoccupa minimamente i Rix.gg, che guidano fieramente il campionato con un'altra vittoria schiacciante per 2-0 sugli HG Esports (forti anche dell'arrivo di Mognus in squadra). La nona giornata si chiude con un altro matchup importante nel contesto della lotta salvezza, ovvero Night Raid – Dropz. Questi ultimi si aggiudicano un successo che permette di prendere una boccata d'aria, ma il lavoro da fare per uscire dalla zona rossa è ancora parecchio.

Week 10

Si riparte con la vittoria dei WLF sugli Exeed: i campioni in carica si ricompongono velocemente e ottengono un buon risultato, nonostante il risultato di 2-1 che li penalizza nella rincorsa alla vetta. A proposito di vetta, i Rix.gg continuano a macinare campo vincendo alla grande sul Team Esport Revolution e allungano ulteriormente sulle inseguitrici. I NoTime confermano il sorpasso sui WLF battendo per 2-0 i Night Raid; così facendo costringono la squadra a rimboccarsi le maniche per cercare di salvare la stagione, anche se le contendenti non sembrano voler mollare un centimetro. A chiudere la serata il successo degli HG Esports sui Dropz che permette alla squadra vincitrice di assicurarsi una distanza di sette punti dalla diretta inseguitrice in classifica.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes