IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S5 Recap: Week 11 - 12

09/11/2020 16:38:46

Il penultimo appuntamento con la regular season dell'Italian Rocket Championship apre la strada a diversi scenari parecchio interessanti. Nella zona playoff (fatta eccezione per i Rix.gg) le squadre che si apprestano a qualificarsi per le finali della Stagione 5 hanno praticamente lo stesso punteggio: 23 punti per NoTime e HG Esports, 22 per i WLF. Appena più in basso, la lotta per la salvezza si gioca su distanze più ampie ma tutto è ancora aperto. Non ci resta che aspettare l'ultima giornata (venerdì 13 novembre ore 20) per capire cosa possiamo aspettarci dal capitolo conclusivo di questa stagione.

Week 11

I NoTime imbarcano un duro colpo durante la prima serie della serata ma si ricompongono in fretta. Nonostante gli sforzi dei Dropz, la squadra porta a casa un successo che assicura le finali e manda un chiaro messaggio alle sfidanti. Fallita invece la vendetta dei WLF sui Rix.gg: la capolista si impone ancora sui campioni in carica blindando il primo posto con una solida performance. Gli Exeed strappano una vittoria di misura nel match contro i Night Raid e iniziano ad intravedere la luce della quinta posizione in classifica (che vorrebbe dire salvezza sicura). Veniamo poi accompagnati alla pausa dalla combattuta serie fra Team Esport Revolution e HG Esport, durante la quale questi ultimi si aggiudicano due punti importanti sulla strada verso le finali.

Week 12

Risultato secco per Exeed e Rix.gg in apertura di giornata. Due partite concluse con un 2-0 che complica infinitamente la vita delle avversarie sconfitte, dal momento che le ultime posizioni in classifica sono occupate al momento proprio da Dropz e Night Raid. Più articolata la disputa fra Team Esport Revolution e WLF: le due squadre si rivelano estremamente altalenanti e la partita diventa improvvisamente più aperta, anche se la vittoria sarà comunque dei campioni nazionali. In chiusura, gli HG Esports riagganciano i NoTime in classifica e si portano allo stesso punteggio dopo una buona prestazione che vale tre punti e un biglietto per le finali.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes