IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S5 Recap: Week 13 - 14

16/11/2020 16:44:12

Giunge finalmente al termine la quinta stagione di IRC. La classifica è nella sua forma definitiva, ma resta ancora da scrivere il capitolo più importante: nella serata di venerdì 20 novembre verrà incoronata la squadra campione d'Italia fra le quattro agguerrite contendenti che si sono dimostrate più competitive fino ad ora. Poche ore prima sapremo anche se i roster che lottano per mantenere lo spot in Serie A riusciranno nella loro missione o verranno sostituiti dai talenti in arrivo dalla Serie B. Ecco cos'è successo alla chiusura del calendario.

Week 13

I ragazzi del Team Esport Revolution iniziano alla grande incassando tre punti d’oro contro i Night Raid, che hanno fin da subito dovuto fare i conti con una giornata particolarmente complessa. Successo di uguale peso nelle tasche dei WLF sugli HG: il team campione delle scorse tre edizioni di Italian Rocket Championship agguanta la diretta avversaria in classifica e mette a segno un sorpasso per nulla scontato che garantisce un matchup più agevole nelle finali. La prima partita della serata per i Dropz finisce con un secco 2-0 per i Rix.gg: si complica dunque il cammino verso la salvezza, anche se affrontando la capolista bisogna aspettarsi questo ed altro. Prima della pausa i NoTime infliggono un duro colpo agli Exeed, i quali non hanno altra scelta se non vincere il loro incontro successivo per la certezza di restare in Serie A.

Week 14

I WLF assicurano il terzo posto con una vittoria piena ai danni dei Night Raid, costringendo questi ultimi a salutare la serie maggiore con un solo punto di distacco dalla settima posizione. A seguire, il clamoroso successo dei NoTime sui Rix.gg è praticamente inutile ai fini della classifica ma è un chiaro messaggio per le sfidanti alle finali di venerdì: la squadra c'è e non abbandonerà la contesa tanto facilmente. Uno straordinario Team Esport Revolution strappa con le unghie e con i denti un ottimo 2-0 ai Dropz e si aggiudica una salvezza quasi insperata alla vigilia, confermata anche dall’ultimo risultato della serata che vede gli Exeed soccombere contro il roster di HG Esports.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes