IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

The Insider #7
Alex837 (HG Esports)

18/11/2020 16:02:40

A due giorni dalle finali della quinta stagione di Italian Rocket Championship abbiamo avuto modo di intervistare uno dei protagonisti. Nella puntata numero 7 di The Insider, Alex837 degli HG Esports ci ha concesso qualche minuto per approfondire le sue sensazioni in vista del grande evento

Ormai ci siamo: questa settimana giocherete le finali della quinta stagione con i migliori team sulla piazza. Come vi state preparando?

Siamo concentratissimi e non vediamo l'ora di giocare e di farci valere, soprattutto questa settimana che è la più importante.

E se ti chiedessi di fare un bilancio di questa stagione?

In questa stagione abbiamo avuto un ritmo un po' altalenante ma l'importante è aver raggiunto il nostro obiettivo principale che è la top 4. Ora possiamo pensare soltanto a divertirci e ad apprezzare quello che succederà nelle fasi finali.

Come è cambiata dal tuo punto di vista la scena competitiva italiana in questi anni?

Quest'ultima stagione è stata sicuramente la migliore. Tutte le squadre hanno raggiunto un livello alto e anche quelle che puntano a salvarsi ci hanno fatto perdere punti preziosi, e questo è sicuramente un bene per lo spettacolo e per la scena italiana in generale.

Credi che l'arrivo di un team preparato come i Rix.gg possa essere uno stimolo a migliorare per tutti le sfidanti?

Sicuramente i Rix sono il team più forte del campionato e si allenano quotidianamente a livelli altissimi, quindi tutti i team sono spronati a dare il massimo. Dal canto nostro sappiamo che sarà dura ma proveremo a dire la nostra contro un team RLCS che non ha intenzione di fare passi falsi

Hai a disposizione un ultimo spazio per i saluti o ringraziamenti: usalo bene!

Ci tengo a ringraziare tutti i ragazzi della Grande Casa Blu, gli HG per tutto il supporto che ci hanno dato per due stagioni e tutti i nostri tifosi. Grazie per l'intervista!

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes