IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Finali S5

02/12/2020 16:51:52

Cala il sipario sulla quinta stagione dell'Italian Rocket Championship. Le finali disputate questa domenica all'interno della prestigiosa cornice di Milan Games Week 2020 hanno incoronato una nuova squadra vincitrice, che toglie al Team WLF un dominio lungo tre stagioni. Nei playoff/playout per conquistare uno spot in Serie A trionfano le due squadre (Exeed e Dropz) già partecipanti alla massima competizione, le quali riescono a mantenerlo senza particolari difficoltà.

Le finali dell'IRC Season 5

Di fronte a circa seicento persone i migliori team sul territorio nazionale hanno dato spettacolo affrontandosi in delle partite all'ultimo respiro. I piazzamenti finali rispecchiano perfettamente la classifica con cui si era chiuso il campionato, con Rix.gg e NoTime a contendersi la vetta e i WLF appena dietro; buona prestazione anche per gli HG che concludono in quarta posizione un campionato incredibilmente competitivo. La finalissima vede dunque i Rix.gg uscire col titolo di campioni, ma bisogna fare un plauso ai NoTime per gli sforzi offerti durante una serie veramente combattuta: l'intensità dei game giocati (sette su sette in una best of 7 da urlo) è andata oltre ogni aspettativa. Anche se i nuovi campioni hanno chiuso l'ultima partita con un sonoro 6-1, nelle sei precedenti il risultato ha favorito una delle due squadre di un solo gol. A testimoniare ulteriormente l'ottima giornata sportiva dei NoTime il titolo di MVP per Sorius, vero trascinatore della squadra a cui è mancato solo il guizzo decisivo per strappare il primo posto agli avversari.

I premi stagionali

Oltre al titolo di campioni, i Rix.gg si aggiudicano anche una tripletta nelle varie classifiche individuali. Con 63 gol è Polar il capocannoniere della quinta stagione, affiancato da DeadMonster che con i suoi 45 assist e 15 MVP risulta il miglior giocatore della competizione. A ReUltras degli Exeed, invece, il titolo di miglior portiere con ben 81 parate totali.

Un nuovo campione

Dopo tre stagioni in cui i WLF hanno dominato sul panorama italiano, l'arrivo dei Rix.gg (guidati da DeadMonster) ha cambiato le carte in tavola. Con l'esperienza di un giocatore internazionale come Mognus e la creatività di Polar il trio si è guadagnato il primo posto nella stagione più grande e competitiva di sempre. Ora che il livello si è alzato ancora di più, chissà cosa ci aspetta nel prossimo capitolo di Italian Rocket Championship! Continuate a seguirci per scoprirlo insieme a noi.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes