IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S6 Recap: Finali

28/06/2021 14:59:16

Con le finali andate in onda venerdì si chiude la sesta stagione dell'Italian Rocket Championship, che come ogni anno è riuscita nell’intento di portare in scena i migliori talenti italiani per un campionato dalle mille emozioni.

Le finali di IRC Season 6

La Fase Finale della sesta stagione si apre con la vittoria dei You Choose Pesce, che confermano il buon percorso in campionato battendo 3 a 2 i WLF. Performance dominante invece dei Their Team sugli HG Esport: un 3 a 0 secco garantisce loro l'accesso alla finale winner bracket senza particolari difficoltà; saranno proprio loro a vincere quella stessa finale battendo di misura i You Choose Pesce, i quali vengono raggiunti nella finale loser bracket dai WLF che eliminano gli HG con stile. I pluricampioni dovranno però accontentarsi di un terzo posto: i You Choose pesce vincono per 3 a 2 trovando così una Grand Final che, visti i risultati stagionali, sembrava spettargli di diritto. Nella partita conclusiva una lotta all'ultimo sangue porta sul trono i Their Team, che nonostante un terzo posto in classifica per la Regular Season si fanno valere nella serata che conta di più riuscendo ad aggiudicarsi il premio più ambito!

I premi stagionali

I You Choose Pesce possono comunque vantare tre dei quattro primati per le statistiche individuali: a DeadMonster vanno i premi per il maggior numero di gol (55) e di MVP (15), mentre Hyder si conferma un ottimo compagno di squadra con i suoi 46 assist. I nuovi campioni d'Italia dei Their Team hanno nel roster un vero e proprio salvatore che ha sicuramente i suoi meriti nella conquista del titolo: le 95 parate di Lifox garantiscono una certezza in difesa e il premio come miglior portiere dell’Italian Rocket Championship per la sua sesta stagione.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes