IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

Conosci lo Staff #7
Geremir

09/04/2019 21:36:14

Settimo appuntamento della rubrica “Conosci lo STAFF”

In questo settimo e ultimo appuntamento conosceremo meglio Marco, aka Geremir, ovvero il co-responsabile del sito web e colui che gestisce la pagina Instagram dell’IRC!

Ciao Geremir raccontaci un po di te!

BuonSalve, mi chiamo Marco, ho 24 anni, sono nato in sicilia, vivo in Veneto ma ora sono situato a Udine per studi Universitari (Facoltà TWM). Prima di entrare nello Staff ero un partecipante dell’IRC Season 1, infatti mi reputo sempre la new entry del Team IRC. Sono appassionato di tutto ciò che è racchiuso all’interno di uno schermo, dal codice puro fino alla visualizzazione del contenuto.

Precisamente come ti sei avvicinato al mondo dei videogiochi?

Già da piccolino giocavo con l’Amiga, vecchio pc con sfondo verde mega-pixeloso. Mi sono sempre affascinati tutti i tipi di giochi, i miei primi giochi sono stati gli MMO, da metin2 a NosTale, poi agli FPS, WolfTeam e Counter Strike, e infine agli strategici, AgeOfEmpire e StarCraft. Tutti i giochi che voi avete in mente, bè...io li ho giocati/provati, non faccio la lista altrimenti occuperei troppo spazio.

Qual è il tuo videogioco preferito?

Io non ho giochi preferiti, io amo tutti i tipi di gioco, anche quelli più brutti in circolazione, naturalmente la gente si chiederà perché...bè è semplice, ogni gioco ha la sua storia, ha la sua ambientazione e soprattutto ha un programmatore che ha impiegato del tempo e dell’amore per cercare di creare qualcosa che potesse piacere alle persone. Comunque, se dovessi sceglierne uno per tipo dire:
- MMO: Allods
- Avventura: Prince of Persia
- RPG: Neverwinter Nights
- Simulatore: Flight simulator 98
- Corse: Dirt3
- Sport: Slam Tennis
- Strategico: AgeOfEmpire
- Competitivo: Rocket League

Come sei entrato a far parte dello staff?

Ho conosciuto Laru attraverso i suoi tornei for fun, mi sono sempre iscritto ai suoi eventi, ho conosciuto un sacco di player forti di Rocket League. Al lancio della prima Season dell’IRC mi sono iscritto con gli unici e inimitabili “SgrassaCrow", abbiamo fatto abbastanza schifo ma in compenso ci siamo divertiti molto. Una sera Laru mi chiese di dargli una mano perché mancava uno dello Staff, io come potevo rifiutare? Così mi misi all’opera, a fine serata Laru mi fece i complimenti per la gestione, credo che Laru sia rimasto colpito non tanto dal mio comportamento coglionesco ma più da ciò che riesco a fare. Così Laru mi fece la proposta di restare nello Staff...Et voilà, il mio sogno di essere schiavo di Laru si è avverato. Ora posso dire di essere un portaborse importante. Ma a parte gli scherzi, sono felice di essere dietro le quinte dell’unico, solo ed inimitabile Italian Rocket Championship!

Cosa succede dietro le quinte?

Assolutamente niente, siamo sdraiati su un lettino a prendere il sole con del buon beveraggio mentre una signorina ci rinfresca con ventate di aria fresca di palma. Cosa dovremmo fare? Ovvio, lavoriamo! Seguiamo la partita in Live, attendiamo la partita dell’off-live, cerchiamo di trattenere tutta la folla che scrive in chat, chiamiamo le squadre e aggiorniamo in tempo reale le classifiche, il calendario, il fanta-IRC. Però a fine live il calore della spiaggia lo abbiamo raggiunto da quanto corriamo.

Un saluto

Ciao Mamma, Ciao Papà, Ciao Staff, Cià Cià Cià Laru, Ciao Tristan, Ciao Thanatoss, Ciao Masam, Ciao Pdor, Ciao Stocazz, Ciao Concorrenti IRC, Ciao Valevv, Ciao Alessio, Ciao FedeBorto, Ciao Scrarito, Ciao BabboNatale (leggimi le cartoline mannaggia a te), Ciao Facebook, Ciao Twitter, Ciao You...tube, Ciao Mondo!


Abbiamo finito? Avrei del lavoro da fare, altrimenti chi lo sente a Laru!

#OwnYourPassion