REGOLAMENTO UFFICIALE SEASON 3

1. GENERALI

Campionato 3v3, organizzato in collaborazione con Powned e Rocket Colosseum, con andata e ritorno composto da due Leghe (Serie A e Serie B), in cui 8 squadre composte da giocatori di rank uguale o superiore al champion, si scontreranno in partite Bo3 ogni venerdì a partire dalle ore 20:00.

L’ITALIAN ROCKET CHAMPIONSHIP è regolato dal seguente regolamento ufficiale, creato dallo staff.

Il Regolamento del torneo si applica a tutti i team, i giocatori, i coach e i proprietari dei team che partecipano al campionato. Questo Regolamento rappresenta un contratto tra i Partecipanti e lo staff, regola il gioco competitivo a Rocket League durante le Competizioni, definisce le regole generali del campionato, tra cui quelle riguardanti idoneità dei giocatori, struttura del campionato, assegnazione dei premi e condotta dei giocatori.

Ciascun giocatore deve leggere, comprendere e accettare questo Regolamento prima di partecipare alla Competizione. .

Sottoscrivendo l’iscrizione al campionato il partecipante afferma di aver letto e compreso quanto citato nel presente regolamento e acconsente all’utilizzo della propria immagine all'interno del sito.

La Competizione si terrà interamente online. La violazione di questo Regolamento può comportare l'esclusione dalle partite e dai premi, la squalifica dalla Competizione del giocatore/dei giocatori/del team a esclusiva discrezione dello staff.

2. PREMESSE

Lo staff si riserva il diritto di cambiare o aggiornare il Regolamento in qualunque momento, per qualsiasi motivo. Le modifiche al regolamento saranno pubblicate su questa pagina. Qualsiasi decisione presa dallo staff sarà definitiva e vincolata al partecipante.

Per partecipare è necessario rispondere a tutti i requisiti (compresi i requisiti di ammissibilità), previsti nel regolamento.

Queste regole ufficiali, con tutte le controversie connesse o derivanti dalla partecipazione al campionato, dovranno essere tassativamente rispettate.

Tutti i partecipanti devono rispettare le decisioni e le regole dello staff.

Per una migliore organizzazione tutti i partecipanti potranno tenere monitorato l'andamento del campionato tramite il sito internet.
Qualunque incontro si concluda è considerato regolare. Ogni lamentela, discussione o altro a fine game è assolutamente INUTILE, nel caso di problemi e reclami dovranno essere documentati entro il termine del match in corso. I membri dello staff si faranno carico di supervisionare e decidere la penalità.

Lo staff competente sarà solo ed esclusivamente il seguente: Laru, Stock Hatz, Tristan, Tanatoss, Masam, Pdor e Geremir.

3. STRUTTURA E SVOLGIMENTO

SERIE A IRC

A partire dal 6 Settembre 2019, ogni venerdì sera, dalle ore 20:00, verranno disputate 2 giornate di campionato, ovvero un totale di 8 partite Bo3 (4 per ogni giornata) e verranno tutte castate in diretta streaming.

Tutta la durata del campionato sarà supportata dal canale TWITCH ROCKET COLOSSEUM.

Le partite saranno Bo3, e si otterranno 3 punti vincendo due game a zero, 2 punti vincendo il terzo game, 1 punto perdendo il terzo game, 0 punti perdendo due game a zero. Con uno risultato di due game a zero, non si giocherà il terzo game.

Nel caso un team non si presentasse entro 5 minuti, da quando vengono chiamati, sarà assegnata la vittoria della Bo3 al team avversario per 2 a 0 (la vittoria a tavolino sarà assegnata per entrambi i game con il risultato: 3-0, 3-0). Nell’ulteriore caso in cui un team decidesse di abbandonare la partita in corso, gli verranno tolti 3 punti e assegnata la vittoria al team avversario con il risultato attuale.

Al termine del campionato, in caso due o più team avessero gli stessi punti, verrà calcolata la differenza reti (goal fatti - goal subiti).

I primi 4 teams classificati avranno l’accesso alla fase finale del campionato.
Durante la fase finale, i primi classificati si scontreranno contro i quarti, e i secondi contro i terzi in una serie BO5. I vincitori delle due serie si contenderanno il titolo in una serie BO7.

I due Team che arriverrano alla Grand Final si qualificheranno alla Superstar League.

Inizio campionato: 6 Settembre 2019
Durata del campionato: 7 settimane più fase finale
Durata streaming: 3:00 ore circa



SERIE B IRC

A partire dal 12 Settembre 2019, ogni Giovedì sera dalle ore 20.00 verranno disputate due giornate di campionato, ovvero un totale di 8 partite bo3 (4 per ogni giornata).

La serie B IRC sarà strutturata e regolamentata come la Serie A IRC ma non servirà possedere la tessera GEC, non ci saranno limitazioni di età, non sarà trasmessa in streaming e sarà gestita dallo Staff di Rocket Colosseum sulla seguente piattaforma.

Le squadre che verranno promosse dalla serie B alla serie A dovranno però rispettare la regolamentazione di essa, ovvero essere in possesso della tessera GEC e avere almeno 16 anni.

Inizio campionato: 12 Settembre 2019
Durata del campionato: 7 settimane più play off

3.1. MERCATO DI RIPARAZIONE

A metà campionato sarà data la possibilità di sostituire un player che abbia disputato al massimo una giornata, il sostituto dovrà rispettare tutte le prerogative richieste:

-Rank minimo champion;
-Tesserato GEC;
-Non iscritto con altri team del campionato.

Il giocatore sostituito sarà ufficialmente escluso dal team, quindi in caso di vittoria non riceverà alcun premio.

SERIE A
Inizio mercato di riparazione SERIE A IRC: 27/09/2019 ore 24:00
Fine mercato di riparazione SERIE A IRC: 2/10/2019 ore 24:00

SERIE B
Inizio mercato di riparazione SERIE B IRC: 03/10/2019 ore 24:00
Fine mercato di riparazione SERIE B IRC: 08/10/2019 ore 24:00

3.2. MERCATO DI FINE STAGIONE

Ogni fine stagione sarà possibile cambiare il proprio roster, ma per restare in possesso del proprio posto in campionato, bisognerà mantenere almeno un player che abbia disputato come minimo metà competizione.

Questa regola vale per tutti i team e tutte le categorie.

3.3. PLAY OUT & PLAY OFF

Al termine di entrambi i campionati (Serie A & Serie B IRC) l'ultima squadra classificata della Serie A verrà retrocessa in Serie B, viceversa la prima classificata della serie B verra promossa in Serie A. La penultima classificata della Serie A e la Seconda classificata della Serie B, si scontreranno in una serie Bo7 per determinare chi delle due parteciperà alla Serie A e chi invece alla Serie B.

I Team classificati nella terza e quarta posizione della Serie B manterranno la loro posizione, mentre gli altri quattro posti saranno liberati e accessibili solo dopo torneo di qualificazione.

Dalla prossima Season non sarà più possibile iscriversi/qualificarsi alla serie A tramite Tornei ma l'unico modo per accedervi sarà quello di arrivare tra le prime due posizioni nella Serie B.

3.4. SUPERSTAR LEAGUE E RISING CUP

PER LA SERIE A IRC

La Supersar League è una coppa continentale nella quale si sfideranno le migliori squadre dei vari campionati nazionali europei

24 squadre delle otto leghe nazionali si qualificheranno e competeranno per un montepremi di 1000€

A questa competizione parteciperanno le 2 squadre che arriveranno alla Grand Final della Fase Finale Serie A IRC.



Formato

- 4 gironi all'italiana da 6 squadre
- Le prime 3 squadre si qualificano per i Play-off ad eliminazione singola

Programma

- Lunedì 4 novembre: Inizio della settimana 1
- Lunedì 2 Dicembre: Inizio della settimana 5
- 10/11/12 Dicembre: Play-Off

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Ufficiale



PER LA SERIE B IRC

La Rising Cup è una coppa continentale nella quale si sfideranno le migliori squadre delle seconde divisioni dei vari campionati nazionali europei.

12 squadre delle seconde divisioni di Francia, Germania, Paesi Noridici, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Italia si sfideranno.



Formato

- 2 gironi all'italiana da 6 squadre
- Le prime 3 squadre si qualificano per i Play-off ad eliminazione singola

Programma

- Lunedì 4 novembre: Inizio della settimana 1
- Lunedì 2 Dicembre: Inizio della settimana 5
- 10/11/12 Dicembre: Play-Off

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito Ufficiale

4. CODICE DI COMPORTAMENTO

Con l’iscrizione a questo campionato prendi un impegno, ovvero quello di partecipare attivamente all'evento per tutta la sua durata. Lo staff crea i tornei per poter permettere agli utenti di avere un luogo in cui divertirsi e misurare le proprie capacità. Ti chiediamo serietà e rispetto nei confronti dello staff ma soprattutto degli altri utenti.

NON sono ammessi insulti o riferimenti razzisti, incitamenti all’odio nei confronti dei giocatori o terze parti coinvolte e non, questo per tenere un clima sereno e divertente sia per chi gioca, sia per chi osserva i match. I luoghi dove non sono ammessi insulti o riferimenti razzisti, incitamenti all’odio sono: Chat di Testo e Chat Vocale di qualsiasi genere. Al secondo richiamo disciplinare l’intero team sarà squalificato senza possibilità di rientro o giustificazione.

5. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE E LO SVOLGIMENTO



- Ogni partecipante dovrà aver compiuto 16 anni.

- Ogni partecipante dovrà essere tesserato GEC.

- Ogni team può essere composto da un minimo di 3 ad un massimo di 5 players.

- Non sarà possibile giocare senza 3 giocatori per team.

- Il campionato sarà composto da un massimo di 8 team.

- Il rank minimo di ogni singolo player deve essere champion.

- Tutti i membri dei team partecipanti dovranno utilizzare il Discord messo a disposizione dallo staff.

- Tutti i membri dei teams dovranno essere su discord alle ore 19:45 nelle stanze dedicate.
  Servirà per essere chiamati a giocare e contattarvi per qualsiasi problema e/o informazione.

- Ogni team avrà la sua stanza personale nel server Discord.

- Tutti dovranno avere l'opzione CROSS PLATFORM abilitata.

- Tutti i team avranno un massimo di 5 minuti per presentarsi dal momento in cui vengono chiamati per giocare (nessuna eccezione).

- Un player può iscriversi e partecipare solo ed esclusivamente con un team.

- Un player / team può iscriversi solo ed esclusivamente ad un campionato nazionale.

- Un player può iscriversi e quindi partecipare solo con il proprio account.

Se venissimo a conoscenza che un player usi altri account in altri team, verrà sanzionato con il ban permanente dai futuri eventi, e i team coinvolti saranno squalificati dall'evento in corso.

-La competizione è aperta a livello Europeo ma ogni team dovrà avere due giocatori con la cittadinanza italiana.

- Il server privato dovrà avere le seguenti caratteristiche

Modalità: ca-rl-cio.
Arena: DFH STADIUM.
Squadra: 3v3.
Bot: nessuno bot.
Mutatori: di default.

- Al fine di permettere l'aggiornamento dei dati del campionato, ogni giocatore deve restare nella partita almeno finchè non appare la scoreboard.
Il giocatore che abbandona la partita prima della comparsa della scoreboard riceverà una sanzione.

La violazione di una di queste regole e norme può risultare nella sanzione e punizione di una squadre. Le sanzioni e punizioni vengono dettate dagli amministratori e sono completamente soggette alle loro scelte e al loro giudizio.

5.1. LAG E SOSTITUZIONI

In caso di lag:

Lag Server: In caso di server lag, la partita verra' ripresa con il parziale ed il minutaggio con la quale si e' interrotta, ricreando la lobby in un nuovo server.

Crash Player: in caso di crash sarà ricreata la lobby mantenendo il tempo e il risultato della partita fermata.
Se il giocatore disconnesso non riuscirà a rientrare entro 5 minuti sarà possibile sostituirlo, altrimenti si perderà la partita a tavolino.

*IL PLAYER DI RISERVA ENTRERà IN LOBBY SOLO NEL CASO DEBBA EFFETIVAMENTE SOSTITUIRE UN COMPAGNO*

La sostituzione normale (quindi ove non si presentassero i problemi sopra descritti) può essere fatta solo tra un game e l’altro, anche tra i game 1-2-3 della serie Bo3.

6. ISCRIZIONI

SERIE A IRC

In questa terza edizione sono stati invitati i primi 3 Team classificati della Season 2: WLF, HG, NLE.

Per i restanti 5 posti sarà organizzato un torneo di qualificazione (domenica 25 agosto) al quale ci si potrà iscrivere cliccando QUI.

Le squadre iscritte alle qualifiche non potranno cambiare giocatori per il campionato vero e proprio ma potranno solo aggiungere giocatori fino a raggiungere un totale di 5.

Attenzione, dalla Season 4 non sarà più possibile registrarsi e/o qualificarsi per la Serie A IRC, ma sarà possibile accedervi soltanto scalando la Serie B IRC.

I Team che parteciperanno alla Serie A IRC dovranno fornire allo Staff le loro tessere GEC e il Logo del Team.



SERIE B IRC

Per iscriversi alla Serie B IRC si dovrà affrontare un torneo di qualificazione (Domenica 1 Settembre) al quale ci si potrà iscrivere cliccando QUI.

Le squadre iscritte alle qualifiche non potranno cambiare giocatori per il campionato vero e proprio ma potranno solo aggiungere giocatori fino a raggiungere un totale di 5.

Nella Season 4 i primi quattro Team manterranno la loro posizione, mentre le ultime quattro posizioni saranno liberate e disponibili per le nuove qualifiche.

I Team che parteciperanno alla Serie B IRC dovranno fornire allo Staff il Logo del Team.

La serie B IRC sarà strutturata e regolamentata come la Serie A IRC ma non servirà possedere la tessera GEC, non ci saranno limitazioni di età, non sarà trasmessa in streaming e sarà gestita dallo Staff di Rocket Colosseum sulla seguente piattaforma.

Le squadre che verranno promosse dalla serie B alla serie A dovranno però rispettare la regolamentazione di essa, ovvero essere in possesso della tessera GEC e avere almeno 16 anni.

7. SPONSORIZZAZIONE EVENTO E CONTATTI

Obbligatorio per tutti i partecipanti la sponsorizzazione dell'evento, tramite le varie piattaforme social degli stessi.
L'evento sarà commentato tramite una tramissione live sul canale Twitch di Rocket Colosseum quindi è vietato ai giocatori di trasmettere a loro volta le partite in live sui loro canali, bensì sarà molto apprezzato un host al canale ufficiale.

Per un migliore esito dell'evento lo staff si impegnerà a pubblicizzare tramite le proprie piattaforme Social, le quali verranno anche utilizzate per trasmettere varie informazioni e/o comunicazioni:

Mail IRC
Facebook IRC
Sito IRC
Instagram IRC
Twitter IRC

Partner:

Sito Rocket Colosseum
Facebook Rocket Colosseum
Twitter Rocket Colosseum

8. MONTEPREMI

Il montepremi totale dell'evento è di 450 Euro che saranno così suddivisi:

-1° posto 300 euro a squadra
-2° posto 100 euro a squadra
-3° posto 50 euro a squadra

Il montepremi verrà versato al capitano della squadra e sarà sua responsabilità dividerlo con i suoi compagni.