guida/regolamento fanta irc

1. REGISTRAZIONE E LOGIN

Per poter partecipare al Fanta IRC occorre effettuare prima di tutto la Registrazione, inserendo tutti i dati richiesti (anche il link di Twitch).

Effettuata la registrazione, verrà inviata una e-mail all'indirizzo indicato con al suo interno il link da cliccare per poter attivare il proprio account (controlla anche lo spam); senza quest'ultimo passaggio l'accesso al Fanta IRC resterà bloccato.

Se il processo è andato a buon fine, è ora possibile effettuare il Login, e comparirà nel menu in alto la sezione Profilo.

2. ACQUISTO, VENDITA E POSIZIONAMENTO

Entrando nella sezione Profilo, comparirà una pagina divisa in 3 sezioni.

Giocatori:

-è la lista di tutti i giocatori acquistabili, in cui vengono mostrati nomi, valori in crediti e tasto "Acquista"(Se le funzioni di acquisto/vendita sono disponibili);

Giocatori Acquistati:

-è la lista di tutti i giocatori acquistati, in cui vengono mostrati nomi, valori in crediti, tasto"Vendi" e tasto "Sposta"
  (Se le funzioni di acquisto/vendita e posizionamento sono disponibili).
   Ogni account può acquistare un massimo di 6 giocatori;

Giocatori Attivi:

-è la lista di tutti i giocatori attivi, cioè i giocatori, tra quelli acquistati, che ogni utente decide di mettere in campo.
  Ogni account dispone di 3 slot, rispettivamente Attacco, Centrocampo e Difesa.
  Posizionando un giocatore in attacco, saranno i suoi goal ad incidere sul punteggio dell'utente.
  Posizionando un giocatore in centrocampo, saranno i suoi assist ad incidere sul punteggio dell'utente.
  Posizionando un giocatore in difesa, saranno le sue parate ad incidere sul punteggio dell'utente.

  Se i 3 slot dei giocatori attivi non sono TUTTI pieni non verrà assegnato alcun punteggio.

  Le funzioni di Acquisto/Vendita resteranno attive soltanto fino all'inizio del campionato e durante il mercato di riparazione a metà stagione, mentre quelle di   Posizionamento saranno disattivate solo durante ogni
  giornata di campionato.
  E' quindi possibile spostare i propri giocatori soltanto quando non ci sono partite in corso.

2.1. MERCATO DI RIPARAZIONE

A metà campionato, tra la giornata 8 e la giornata 9, vi verrà data la possibilità di vendere e comprare giocatori, proprio come ad inizio campionato.
Prestate attenzione al valore dei giocatori perchè, in base al loro andamento, avranno un costo diverso da quello iniziale.

3.DISTRIBUZIONE PUNTEGGI E VALORI

Alla fine di ogni partita del campionato, i dati verranno aggiornati ed ogni utente riceverà dei punti in base al giocatore ed alla posizione scelta.

  Per il giocatore selezionato come attaccante:
  10 punti per ogni Goal;
  3 punti per ogni Assist;
  3 punti per ogni Parata;

  Per il giocatore selezionato come centrocampista:
  10 punti per ogni Assist;
  3 punti per ogni Goal;
  3 punti per ogni Parata;

  Per il giocatore selezionato come difensore:
  10 punti per ogni Parata;
  3 punti per ogni Assist;
  3 punti per ogni Goal;

  In caso di vittoria, ogni utente guadagnerà 2 punti per ogni giocatore attivo appartenente al Team vincente.
  In caso di sconfitta ogni utente perderà 1 punto.

  Ogni utente guadagnerà 5 punti per ogni giocatore che ha l'MVP a fine partita.

  

Valore in crediti dei giocatori:

  Il valore in crediti di ogni giocatore, indipendentemente da chi è stato acquistato e posizionato tra i giocatori attivi, aumenterà di 3 crediti per Goal, 2 crediti per Assist,
   2 crediti per Parata e 5 per MVP. Invece in caso di sconfitta diminuirà di 5 crediti.

3.1. PIU' GUARDI PIU' GUADAGNI

 Guardando la Live Streaming guadagnerai 4 punti ogni 30 minuti.
 Questi punti ti saranno assegnati a metà e al termine del campionato.
 Attenzione, i punti ti verranno assegnati solo dopo aver guardato per 30 minuti consecutivi la Live Streaming.
 Quando i punti ti verranno assegnati, si resetteranno in automatico quelli sull'account Twitch.
 Ecco il perchè della richiesta dell'account Twitch nella registrazione.

4 PREMIO

Il primo classificato riceverà una pacca sulla spalla.
Se il primo classificato deciderà di non accettare il premio, sarà automaticamente assegnato al secondo classificato, e così via.