IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC Recap: Week 11 - 12

13/04/2020 16:18:27

Con la Top 4 già decisa e un ultimo posto in classifica ormai assicurato per gli Escamotage, l'attenzione in vista dell'ultimo weekend stagionale di IRC prima dei playoff è tutta sulla zona salvezza: Team Fab, Cocktails Dannati ed exeed si giocheranno il tutto per tutto nelle due partite in programma per venerdì prossimo, consapevoli che da queste dipenderà il proprio futuro nella competizione italiana. Le due giornate andate in onda qualche giorno fa gettano le basi per un finale di stagione scoppiettante che vedrà scontrarsi sul campo i migliori team italiani, pronti a darsi battaglia per un'ultima volta.

Week 11

I NoTime aprono subito in grande spolvero lasciando gli HG Esports a secco di gol e punti in una partita che li lancia sempre più in solitaria verso un meritatissimo primo posto. Un destino che nella scorsa stagione aveva interessato il Team WLF, il quale adesso invece occupa una posizione leggermente inferiore (ma pur sempre valida per l’accesso alle finali) anche grazie al successo di venerdì sera contro gli Escamotage. Nello scontro chiave per lo scenario salvezza il Team Fab vince per 2-1 sugli exeed portando a casa due punti importanti per mantenere la distanza sulla diretta inseguitrice e assicurarsi uno spot nella prossima stagione dell'Italian Rocket Championship. L'undicesima giornata si chiude infine con la vittoria dei Notorius Legion ai danni dei Cocktails Dannati, che incassano il colpo e sanno di doversi rimettere in carreggiata quanto prima se vogliono mantenere il proprio posto all'interno del campionato.

Week 12

Il clamoroso successo degli Escamotage sul Team Fab accende subito la dodicesima giornata di IRC e pone i ragazzi del team guidato da Faber in una situazione tutt'altro che semplice: nonostante la vittoria parziale nella partita contro gli exeed il punto guadagnato non è abbastanza per stare tranquilli, e nell'ultima giornata saranno richiesti sforzi extra. L'upset della prima partita però viene immediatamente scavalcato dal match successivo, nel quale gli exeed rubano la scena agli HG e si impongono con un 2-1 in rimonta che in questo momento della stagione vale oro. NoTime e Notorius Legion consolidano la loro leadership su una classifica italiana dominata dall'alto fin dalle prime battute di campionato. Le due squadre si preparano già ad affrontare le finali stagionali con il giusto spirito: la freddezza nel giorno fatidico sarà la chiave per portare a casa il titolo di campioni nazionali, ma risulta difficile pensare che due team come WLF e HG resteranno a guardare.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes