IRC | Italian Rocket Championship

Ultime News

News

IRC S5 Recap: Week 7 - 8

26/10/2020 15:58:27

Siamo finalmente arrivati alla fine della prima metà di campionato, ed è il momento di tracciare dei bilanci: quali squadre riusciranno ad assicurarsi le finali di novembre? Quanto si accenderà la sfida per la salvezza? Le giornate 7 e 8 potrebbero avere le risposte che cerchiamo.

Week 7

I WLF spingono finalmente sull'acceleratore con un successo pulito ai danni dei Night Raid. Il 2-0 inflitto dai campioni in carica è un duro colpo per la squadra di Obscure, ma il fattore tempo li favorisce: siamo solo a metà campionato ed è ancora tutto più che aperto. Subito dopo lo scontro iniziale si fronteggiano NoTime e Rix.gg, in un match che dice molto sulla corsa alle finali. Infatti, se è vero che i NoTime stanno viaggiando su ottimi livelli, è altrettanto vero che il dominio sul rettangolo da gioco da parte del team capitanato da DeadMonster si sta rivelando troppo pesante da sostenere. Il Team Esport Revolution risorge dalle proprie ceneri e conquista una vittoria importantissima per 2-0 sui Dropz, che vale anche l'uscita momentanea dall’ultimo posto in classifica. A chiudere questa prima metà di stagione l'incontro fra HG Esport e gli Exeed, con una vittoria per i primi a lanciarli ancora di più nell'olimpo delle squadre italiane.

Week 8

Un'altra vittoria per i WLF, stavolta meno schiacciante, dà il via alla seconda metà di Italian Rocket Championship nella sua quinta edizione. Continua dunque l'inseguimento ai Rix.gg, nonostante questi ultimi non sembrano volersi fermare; la capolista agguanta un successo di misura contro gli Exeed e mantiene le distanze dalle inseguitrici anche dopo il giro di boa. Alla luce di questo risultato gli HG Esports ingranano la marcia giusta per vincere contro i Night Raid nella partita seguente, riuscendo nel tentativo e allungando sul team in maglia neroviola che si trova ora a cinque punti dai playoff. In chiusura di serata i NoTime spengono le speranze del Team Esport Revolution con un secco 2-0: la strada verso le finali adesso dipende solo da loro.

RustyFJames

Appassionato di esport a 360 gradi. Scrivo per trasmettere le emozioni dei videogiochi competivi e per raccontare le storie che li circondano. Seguo Rocket League e le competizioni elettroniche dal 2017. Ho iniziato a scrivere quando ho capito che non sapevo giocare. Don't let your dreams be memes